Cos'Ŕ la normativa RAEE,in quali settori viene applicata e chi interessa. Studio 87 Ŕ un'azienda che stampa etichette raee per la normativa di legge.

guida alla marcatura CE dei prodotti .
 
 
 
sei in: home > prodotti e servizi > etichette > Normativa RAEE

NORMATIVA RAEE

La Normativa Raee è una direttiva che viene applicata nei paesei aderenti alla Comunità Europea e che riguarda lo smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La normativa RAEE prevede l'apposizione da parte di tutti i soggetti interessati di un'etichetta contenente il simbolo distintivo in maniera obbligatoria per garantire la sicurezza dei prodotti immessi all'interno degli stati membri appartenenti alla Comunità Europea.

Marcatura delle apparecchiature elettriche ed elettroniche: produzione etichette con simbolo Raee e/o simbolo CE.

Normativa di legge in vigore dal 1° Luglio 2006.

Studio 87 realizza etichette RAEE anche con simbolo CE ed etichette RoHs disponibili in diversi formati e dimensioni.


Nel mercato dell'Unione Europea è vietata l'introduzione di nuove apparecchiature elettriche ed elettroniche che contengano in quantità superiore ai livelli massimi stabiliti dalla legge, le seguenti sostanze: cadmio, piombo, cadmio, cromo esavalente, mercurio, PBB e PBDE. La legge in vigore obbliga il produttore a segnalare tramite l'apposizione di una speciale etichetta adesiva, che il prodotto commercializzato è conforme alle direttive europee. Le etichette Weee, sono realizzate in poliestere, uno speciale materiale adesivo idoneo alla durata dell'etichetta nel tempo. Le nostre etichette hanno un'elevata resistenza agli agenti chimici, ai raggi UV e alle condizioni atmosferiche più difficili.

Sono appositamente realizzate con materiali di altissima qualità ed inchiostri specifici per ottenere un prodotto eccellente, con l'obbiettivo di risultare duraturo nel tempo ed accompagnare il prodotto durante il proprio utilizzo senza sbiadire e senza perdere adesività.


La direttiva WEEE ha lo scopo di migliorare il processo di riciclaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (EEE) e si applica anche a tutti i prodotti che contengano le sostanze pericolose in essa menzionate.


La normativa ha effetto su tutti gli articoli ad alimentazione oppure che contengano PCB.


I soggetti interessati alla normativa RAEE sono tutti i produttori, gli importatori, gli esportatori o i distributori all'interno della Comunità Europea.

RAEE-ROHS 2002/95/EC e 2002/96/EC (Waste from Electrical and Electronic Equipment Directive and Reduction of Hazardous Substances).


Viene imposto l'obbligo di identificare ogni singolo prodotto con la speciale etichetta RAEE.

etichette-raee-rohs-positivo etichette-raee-rohs-negativo
etichette raee -lead free etichette raee rohs compliant
etichette raee senza piombo  

Tutti i costruttori e gli importatori, che operano ed hanno sede in uno degli stati membri della Comunità Europea, ed intendono quindi commercializzare all’interno di quest'area i loro prodotti, devono per termini di legge adeguarsi ed attenersi alle normative vigenti, adoperando delle etichette RAEE.

STUDIO 87 propone alla propria clientela etichette adesive in pvc, etichette adesive plastificate in pvc con protezione della stampa, etichette in poliestere, ecc.

Per maggiori informazioni riguardo costi e prezzi di stampa delle etichette RAEE puoi compilare il modulo nella scheda contatti, inviare un'email a info@studio-87.it o chiamare ai ns. recapiti telefonici 071 94240.

Potrebbero interessarti anche:

etichette marcatura CE

etichette resinate

etichette RAEE

etichette RoHS



Ufficio: Piazza C. A. Dalla Chiesa, 8 - 60033 CHIARAVALLE (AN) - Italy - Tel. e Fax +39 071 94240
E-mail: info@studio-87.it - Web: www.studio-87.it


etichette resinate marcatura CE - etichette marcatura Ce - adesivi marcatura CE - etichette CE